lunedì 17 gennaio 2011

Buoni propositi

Buongiorno gioie mie, è giunto il momento, da questa mattina sono uffcialmente a dieta e questa sera prima della nanna vi racconterò nel dettaglio cosa ho mangiato di buono!!!
Oggi meditavo sulle motivazioni per le quali DEVO stare a dieta ed in particolare ho creato una lista di buoni propositi che spero mi accompagnino nel mio lungo e tortuoso percorso infatti senza di loro, senza la mia famiglia e senza di voi mi sa che non andrò da nessuna parte!!!



Buoni propositi per la dieta ed in generale per vivere meglio

  • Volersi bene
  • Aver costanza
  • Non aver fretta
  • Accontentari dei piccoli risultati e ricordarsi che sommandoli tra loro si porta a casa il risultato
  • Fare movimento che aiuta corpo e mente scaricando lo stress e liberando endorfine (io che sono refrattaria alla fatica fisica cercherò di fare 30 minuti al giorno di wiifit)
  • Perdonarsi gli sgarri e gli errori
  • Perdonare agli altri gli errori 
  • Organizzarsi per aver sempre a disposizione cibi sani, putroppo spesso il poco tempo è una scusa per mangiare schifezze
Sia chiaro che non pretendo di avere in mano la verità o tutte le risposte, anche perchè se così fosse non mi sarei ridotta a questi livelli, ma voglio terribilmente farcela e magari queste semplicissime "regole" mi possono aiutare nei momenti no!!!

Vi volevo ringraziare di cuore per i bei commenti al blog ed ai video, seite splendide e non mi fate sentire sola, vorrei aprire un gruppo su fb ...tipo A DIETA CON LA ELE per confrontarci, ho visto che purtroppo siamo in tante ad affrontare questo cammino così duro e si sa che la strada se fatta in compagnia è molto meno difficile... aspetto le vostre opinioni sulla cosa.

Un bax a tutte di cuore

Ele...a dieta

7 commenti:

  1. Bene oggi è un gran giorno per entrambe...facciamoci un grosso in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Ma il bendaggio ti aiuta con le quantità??

    RispondiElimina
  3. Ele, hai proprio ragione.
    Io ad esempio devo "perdonarmi" che in un periodo molto difficile, 7 anni fa, mi sono ridotta con troppi chili in più che ora non riesco a smaltire... ma ci devo credere... assolutamente.
    Colgo l'occasione per chiederti se hai mai sentito parlare di uno specialista del metabolismo. Una persona che conosco è andata, gliel'ha risvegliato ed è dimagrita... che dici tu? io credo che a me servirebbe...

    RispondiElimina
  4. come sono andati i primi giorni di dieta? fammi sapere ele...

    RispondiElimina
  5. hai dimenticato una cosetta...bere tanta acquaaaaaaaa!!!! ricordatevelo ragazze...la mia dottoressa(che oltre a essere il mio medico è dietologa) mi tartassa co sta cosa...io sto quasi alla fine della dieta e sono felice dei risultati un mese ancora e sono a posto...in bocca al lupo ele col tuo percorso ti stimo tantissimo x il tuo coraggio di condividere cose così intime con noi...

    RispondiElimina
  6. C'è una piccola sorpresa per te sul mio blog... spero ti faccia piacere
    http://manuki.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-e-ringraziamento.html

    RispondiElimina
  7. ciao ele!
    io non ho mai avuto problemi di peso. ho 17 anni, e non ho mai pesato più di 56 chili. è vero però che le paranoie sul proprio fisico ce le si fa in ogni caso, che siano per i chili di troppo o meno. ad esempio io sono una tavola da surf che cammina, e neanche questo è molto carino da pensare guardandosi allo specchio. ci vuole molta forza di volontà per riuscire ad amarsi e ad accettarsi, è un percorso tortuosissimo e la facilità con cui si fallisce è impressionante.
    impariamo ad amare noi stessi, è l'unica persona con cui sicuramente passeremo tutta la vita :D
    IN BOCCA AL LUPO! un abbraccione immenso!

    RispondiElimina