domenica 16 gennaio 2011

♥dieta & look♥

Buongiorno a tutte e buona domenica... siamo agli sgoccioli, domani inizio la dieta, sono carica di aspettative e speranze!!!
Ieri sono andata a fare la spesona e il mio frigo è quasi impazzito vedendo tante cose sane in una volta sola (quasi quasi faccio un upgrade del video cosa c'è nel mio frigo), mi sono organizzata per portarmi in ufficio alimenti sani, prevalentemente (su indicazione della Dott.ssa ) in pausa pranzo mangerò un panino, purtroppo sono pigra e mi scoccia prepararmi da mangiare la sera prima o la mattina, ma mi ha rassicurato dandomi una serie di scelte sui panini che cmq rispettano le quote caloriche proposte dalla mia dieta.... insomma ci siamo meno di 24 h e inizia questa nuova avventura.

Come vi dicevo mi aspetto molto e spero di arrivare ad un obbiettivo realistico cioè gli 80 kg... il primo traguardo sarà quello di arrivare a perdere - 5 kg  e di volta i volta mi porrò dei piccoli step da conquistare con calma.... ahhhh dimenticavo dovrò oltre alla dieta fare del moto quindi mi sa che inizierò da 30 minuti (speriamo di farcela) al giorno con la balance board wii.
Questa mattina mi sono svegliata con la voglia pazza di fare shopping  di vestiti, ma poi mi sono bloccata per due motivi... intanto non ha senso comprare ora...e se poi dovessi dimagrire??? ...e poi difficilmente si trovano vestiti carini per donne moltooooooo over e purtroppo io a 30 anni non riesco a rassegnarmi a vestirmi come la nonna Abelarda eh no!!! io non ci stò, ma io mi chiedo questi geniacci di produttori di vestiti vanno mai per strada? La normalità non è la taglia 38 (neppure la 62 se devo essere onesta) dovrebbero proporre abiti di tutte le taglie dando alla gente la possibilità e la libertà di scegliere... invece no le over o si rassegnano ad abitoi sformati ed a prezzi esagerati o si rifugiano nel reparto uomo (e non sempre si trova anche li) o decidono di darsi al naturismo o si chidono in casa mortificate non solo nel corpo ma anche nell'anima!!!

Comunque sfogliando i cataloghi qualche cosina la si può trovare, io su tutti consiglio:

La Redoute

Bonprix

Freemoda

non vi aspettate la qualità dei negozi e neppure prezzi abbordabilissimi ma almeno ci sono abiti quasi umani e non i soliti sacchi di iuta o la palandrane mortificanti... in linea di massima questi cataloghi vestono fino alla 62 (ma non troverete tutti i capi fino a questa taglia) e c'è la possibilità di comprare della biancheria intima  che si discosta dai soliti mutandoni alla Bridget Jones

 (ps. un giorno qualcuno mi spiegeherà perchè per noi over non ci sono veri capi invernali ma sembra tutto terribilmente estivo)

10 commenti:

  1. Ciao Ele!!!
    Anch'io inizio domani, devo perdere almeno 20 kg, sarà dura ma è piacevole avere delle compagne di viaggio. Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto: dalla carica, alla voglia di shopping, alla critica agli stilisti che firmano per noi capi di bassa qualità a prezzi esorbitanti...a volte compro su bonprix ma quasi mai i capi mi cadono bene. Uff
    Ti seguirò, mi trasmetti tanta carica!
    In bocca al lupo a noi...da Ele to Ele!
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
  2. ele dai un'occhiata al mio blog...capisco benissimo quello che provi perchè anche io sono nella tua situazione...dovrei perdere una marea di chili ma non no la costanza di fare una dieta...e invidio la tua voglia di "cambiare".
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Eccomi. Presente anche quì, come promesso.
    Anche io ho un passato di sovrappeso alle spalle e nel mio blog ci sono le indicazioni che mi hanno permesso di passare da una 46 abbondante ad una 40 (oggi sono felicemente 42). Ho trovato la mia dimensione (in tutti i sensi :D).
    http://bell-essere.blogspot.com/
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Ele,mi fa piacere che inizi a lavorare su te stessa x star meglio :) Stai tranquilla e piano piano i risultati arriveranno.Non ti aspettare risultati immediati,vai con calma,ci vuole tempo..l'importante è iniziare a volersi + bene.Non ho mai avuto chissà che problemi di peso.capitava di mettere su 2/3kg in determinate occasioni,ma niente di che.Ma un paio di anni fa ho avuto un incidente in motorino mentre lavoravo e sono stata x mesi bloccata con la gamba.Non sono mai stata una sportiva,ma facevo walking e mi sentivo benissimo.Poi questo problema,l'immobilità parziale,le medicine e il nervosismo hanno fatto sì che mi lasciassi andare e ho messo sù 15 kg ke nn sono riuscita + a smaltire.Da domani proverò anch'io a magiar meglio,in modo + regolare e magari inizierò a camminare un pò.Come prima nn ce la faccio,ma una passeggiata è sempre piacevole.Anche se il tuo traguardo è + lontano,inizieremo insieme,ti va?in bocca al lupo Ele,sappi che noi ke ti seguiamo sul tubo siamo tutte con te.Spero ti faccia piacere.Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte ragazze siete meravigliose!!!!

    RispondiElimina
  6. Non sottovalutare quanto sentirti bene in quello che indossi possa fare per darti una spinta in più nella dieta!! se non ti vedi bene e in più magari non hai subito il risultato "facile" ... non so quel kg nella prima settimana o 4 nel primo mese poi sicuramente di deprimi di più!!
    Always look at your best!

    RispondiElimina
  7. Buon inizio Ele! A dieta pure io..sosteniamoci!! :))

    RispondiElimina
  8. ele,come ti capisco...anch'io devo perdere più o meno i tuoi stessi chili...sto facendo moto,ma non sto seguendo una dieta,perchè le poche esperienze fatte con dietologi sono state disastrose a dir poco.devo trovare qualcuno con cui trovarmi bene,devo condividerne il metodo...ora vorrei tentare con una persona che a quanto pare è seria,ma...temo un buco nell'acqua che non posso permettermi nè ho voglia di fare...cmq sappi che siamo in tante,davvero,e il non essere soli davvero aiuta tanto il morale.poi nei momenti clou siamo sole,e dobbiamo fare i conti con noi stesse,con la nostra coscienza,con la nostra motivazione...spero di essere forte come credo,con tutto il cuore.un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao Ele, vero quello che dici sui capi orribili per noi ragazzuole in carne. Cmq io mi trovo benone da Fiorella Rubino, che ha taglie conformate e capi alla moda...unica pecca il prezzo. Diciamo che compro meno capi e scelgo molto di più la qualità e la bellezza. Per l'intimo...io ormai sono secoli che indosso solo biancheria semplice, ma grazie a Dio a mio marito interessa poco. Lui va alla sostanza più che alla forma! ihihih. un bacio e sappi che ti appoggio in tutto e per tutto e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.

    RispondiElimina
  10. Cara Ele,

    da tempo seguo i tuoi video su youtube, ma non ho ma commentato perchè non lo faccio quasi mai in generale. Però, però...io e te abbiamo tanto in comune! Anzi no, abbiamo una cosa in comune che è così importante (ai nostri occhi)da riempirci la vita e i pensieri a tal punto che certe volte ci sembra LA COSA PIU IMPORTANTE!

    Anche io adesso ho piu o meno il tuo stesso peso!

    Personalmente ho provato tutti i pesi compresi tra 54 chili e 125 chili....rendiamocene conto 125 chili...ho anche sofferto di disturbi alla tiroide, che ora non ho piu,la tiroide intendo, e che comunque non sono mai stati la causa della mia grande stazza!

    E quale è la causa? Forse semplicemente che non riesco piu a rinunciare o a fermarmi quando dovrei, piu altre mille cose...

    Ci ho provato in tutti i modi a dimagrire e in tutti i modi ho fallito! So bene cosa si prova a salire sulla bilancia e leggere cifre improponibili, so come è frustrante andare in giro con le solite due o tre cose perchè non si trovano vestiti degni di questo nome...che poi anche quando trovo qualcosa che mi entra devo respingere i conati di vomito ogni volta che mi guardo allo specchio! Anche io acquisto su bonprix ...si quelle simpatiche maglie che si slabbrano al primo lavaggio e al secondo diventano piu larghe che lunghe...

    Insomma volevo solo dirti che IO SO...e potrei stare qui ore ed ore a parlare! Ma non credo sia il caso! =)

    Comunque se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio blog! (www.lavitagrassa.splinder.com)

    Ti abbraccio forte forte (e sai che abbraccio morbidoso ci vien fuori =))

    Con affetto
    Very

    RispondiElimina